Pagine

martedì 31 dicembre 2013

Verona, Francesca Cheyenne presenta il Concerto di Capodanno 2014. L'intervista di Fattitaliani: la musica non passa solo attraverso i talent

Anche quest’anno il Comune di Verona organizza, nella splendida cornice di Piazza Brà, il tradizionale Concerto di Capodanno in collaborazione con Full Sound Service, il supporto di IGM Italia,

mercoledì 25 dicembre 2013

È morta zia Agata, fino al 31 dicembre al Millelire di Roma. Fattitaliani intervista Lorenzo De Feo, autore e regista

Fino al 31 dicembre 2013 il Millelire di Roma presenta È morta zia Agata!?! scritto e diretto da Loranzo De Feo, un’esilarante black comedy in musica sopra le righe, totalmente amorale in cui l’eredità è l’obiettivo finale dei protagonisti.
L’humour nero e il cinismo con le canzoni originali fanno di questa commedia un’opera sullo stile Monty Python nonché degno della migliore tradizione dell’Off Broadway, l’unica differenza è che si tratta di un prodotto tutto italiano elemento che lo rende godibile come le classiche commedie musicali.

sabato 21 dicembre 2013

Musica, "Aria di Natale" nuovo singolo di Tony Maiello. L'intervista di Fattitaliani

In questi giorni che precedono le festività natalizie Tony Maiello esce nei Digital Stores con un brano tutto  speciale, dal titolo “Aria di natale”, un singolo dal sapore dolce e amaro, che vuole raccontare l’aria che si respira nelle giornate che accompagnano ogni persona al natale, giornate molto spesso composte da un giusto mix di caoticità e consumismo.

sabato 14 dicembre 2013

Musica, tornano i Dhamm con l'album "Considerata l'ora", in uscita a gennaio 2014. L'intervista di Fattitaliani

Venerdì 27 dicembre al Contestaccio di Roma i DHAMM saranno protagonisti di una serata speciale, il DHAMM CHRISTMAS PARTY, durante il quale la band incontrerà il fan club in una serata all’insegna della musica live (via di Monte Testaccio, 65B - inizio serata ore 21.00 - ingresso gratuito).

martedì 10 dicembre 2013

“The Green Dot Ep”, il concept album autobiografico di VIVA LION! L'intervista di Fattitaliani

VIVA LION! è Daniele Cardinale. Nel 2009 si trasferisce in Canada, lascia l’indie per dedicarsi al folk e, al rientro in Italia, entra a far parte del roster di Cosecomuni, l’etichetta dei Velvet. Si muove tra Roma, Toronto e Los Angeles.
Nel Settembre del 2012 parte per un mini-tour californiano con Claudio Falconi, chitarrista dei Grannies Club, che lo accompagna dall'estate del 2012. San Diego, Santa Monica, Venice, Los Angeles fino al leggendario House Of Blues di Hollywood, invitati da una booking agency locale. Al Joshua Tree National Park girano un live in compagnia di Megan Pfefferkorn, talentuosa cantante folk cresciuta tra Virginia e California.

venerdì 6 dicembre 2013

Due volte Natale, dal 10 dicembre al Teatro Testaccio di Roma. Fattitaliani intervista Luca Latino e Flavio Moscatelli

Si può festeggiare due volte Natale? A giudicare dagli addobbi, dai panettoni e dalle decorazioni natalizie in piena Primavera, parrebbe proprio di sì. È questa la strana avventura capitata a Bibbo e Cristiano i protagonisti di Due volte Natale, tratto da una commedia di Marco Falaguasta con la regia di Marco Fiorini, in scena da martedì 10 a martedì 31 Dicembre 2013 al Teatro Testaccio di Roma in Via Romolo Gessi, 8. Zio Baldo, personaggio quantomeno stravagante, invita i suoi nipoti Bibbo (Luca Latino) e Cristiano (Flavio Moscatelli) a trascorrere qualche giorno nella sua caratteristica e accogliente baita di montagna.

giovedì 5 dicembre 2013

Théâtre Royal du Parc di Bruxelles, Fattitaliani intervista Miriam Youssef, regista de "La Dame de Chez Maxim"

Locandina
Guarda l'intervista di Fattitaliani a Miriam Youssef. In scena al Théâtre Royal du Parc di Bruxelles fino al 21 dicembre 2013 c'è La dame de chez Maxim di Georges Feydeau diretta da Miriam Youssef.
La Dama di Chez Maxim è considerata a giusta ragione il capolavoro di Georges Feydeau. Scritta nel 1899 è uno spettacolo che esplode in un turbine di situazioni comiche, con quel ritmo inarrestabile e un poco folle che è la caratteristica del genio comico di Feydeau. Il gioco scenico è sostenuto da una satira fortemente graffiante e soprattutto dal ritratto memorabile della Môme Crevette, straordinariamente comico eppure di grande verità umana. Gli ingredienti originari sono spettacolarità, ricchezza delle parti (quasi a voler presentare scene di massa sul palco), fondali preziosi, curatissimi costumi e una articolata lunghezza per i nostri tempi difficilmente comprensibile, ma che era pienamente giustificata dalle funzioni “rituali” del Teatro ottocentesco, più che mai luogo d’incontro e discussione per la società bene.