Pagine

domenica 6 gennaio 2013

Teatro, Francesco Venditti in "Una vita da strega". L'intervista di Fattitaliani: "Società e politica diano più spazio alle donne"

Guarda l'intervista di Giovanni Zambito a Francesco Venditti e a Bianca Guaccero. Angelo Santi è un illuso, caparbio, divertente misogino che cerca la felicità oltre l'orizzonte quando non vede che è lì a portata di mano. È il personaggio che Francesco Venditti interpreta nella commedia musicale "Una vita da strega", un progetto di Simone Martini, diretto da Armando Pugliese, con Bianca Guaccero dall'8 gennaio in scena al Teatro Sistina di Roma

Tra gli altri lavori cinematografici di Venditti: Camere da letto (1997), diretto da Simona Izzo che lo dirige, anche, insieme a Ricky Tognazzi, in Io no (2003), Romanzo criminale, regia di Michele Placido, e Gas, sceneggiato da Alexandra La Capria e da Luciano Melchionna che ne cura anche la regia. 
Debutta al cinema a soli 10 anni con Vite Strozzate con la regia di Richy Tognazzi e appare per la prima volta in televisione nel film tv diretto da Paolo Poeti Compagni di branco.

Nessun commento:

Posta un commento