Pagine

domenica 13 giugno 2010

FIOCCO AZZURRO NELLA MISSIONE AFRICANA DI ISIMANI: E' NATO UN VITELLINO!

13 giugno 2010 - Ismani è... una parrocchia della Diocesi di Iringa, gemellata con la Diocesi di Agrigento, che se ne prende cura da più di trent'anni. Si trova sull'altopiano africano in Tanzania: sacerdoti e laici offrono il loro servizio vivendo con la gente e condividendo quello che si ha verso un futuro più equo per tutti ... dove volontari di tutte le età si recano durante l'anno per periodi di esperienza in missione, mettendosi a disposizione delle necessità della gente...
 http://www.ismani.org/ è uno spazio dedicato alla promozione della solidarietà e della fraternità nei confronti della popolazione dei 22 villaggi della parrocchia di Ismani per condividere le notizie in arrivo da Ismani e mettere in contatto persone aperte al mondo, che trovano tempo nella loro città, nella loro vita quotidiana per condividere l'impegno di Ismani e collaborare a varie attività. Fra i volontari c'è Augusto Sbaraglia che ci racconta di un evento che pur nella sua estrema semplicità rappresenta un elemento di straordinarietà.
"Oggi ad Isimani - racconta - è stata una giornata stupenda, voglio farvi partecipi tutti della nostra gioia perchè è nato finalmente il vitellino (maschio) che stavamo aspettando con trepidazione da molto tempo, è il primo che nasce qui nella nostra stalla e vi assicuro che la cosa mi ha emozionato.
E' stato un parto un po' difficile, eravamo in 4 a tirare per farlo uscire fuori... perchè era molto grande ed era anche il primo per la mucca, ma poi tutto è andato bene. Questo è tutto, ma non è poco: la famiglia cresce da tutti i  punti di vista".
Nella missione è attivo il centro Nyumba Yetu ("la mia casa"), un orfanotrofio per bambini malati di Aids, che hanno perso i genitori a causa proprio dell'Aids.

Nessun commento:

Posta un commento