Pagine

giovedì 10 febbraio 2011

RAIUNO, MAX GIUSTI TORNA AI PACCHI DI "AFFARI TUOI", DA DOMENICA 13 FEBBRAIO L'OTTAVA EDIZIONE

Affari Tuoi e il Pacco Matto e ancora: paccoX e paccoY. Avrete capito che si tratta del sempre graditissimo gioco a premi che da ormai otto anni regala speranze e milioni ai concorrenti. Per la nuova edizione che andrà in onda da domenica 13 febbraio alle 20.40 ci sarà alla conduzione Max Giusti, che dal 2008 ne è il conduttore con ben 397 puntate all'attivo. Max è un poliedrico presentatore. Un po’ speciale, dicono gli esperti. 

Il motivo è dato dal suo volto. Dalla sua voce le cui tonalità variano secondo i personaggi. Da quel volto capace di appropriarsi della mimica facciale di svariati personaggi noti e amati dal pubblico. E’ difficile prenderlo sul serio quando parla. Ma si diventa fans di Max quando prende il microfono in mano ed inizia ad interloquire con il pubblico. 
Oppure si fa serio quando dichiara che: “Nella mia carriera non ho sogni lontani. Quello più pertinente è riuscire a dare al programma in atto il massimo della mia esperienza. Per questo sono orgogliosissimo che questa nuova edizione di Affari tuoi, mi sia stata affidata nuovamente. Anche se è difficile crederci, sono emozionatissimo per la scelta che il direttore Mauro Mazza ha fatto ancora una volta su di me. Questo è al momento il mio sogno nel cassetto: riuscire ancora una volta a dare il massimo all’Azienda generalista che mi ha scelto”. 
Con i tempi che corrono (di false modestie) Max convince proprio grazie al suo entusiamo. Senza platealità. Si meraviglia del successo che lo avvolge. E’ un raro professionista dello spettacolo che si mette in gioco ogni volta sperando e pregando di riuscire ottimamente nel suo ruolo. 
Come si svolgerà questa nuova edizione? “con molte innovazioni” spiega Bassetti titolare della Endemol, (con la Rai produce il programma). In questa ottava edizione abbiamo introdotto un nuovo gioco “L’Indovino”, grazie al quale il concorrente di turno, indovinando il premio contenuto in un determinato pacco prima di aprirlo, vince 1.000 euro che, in caso di risposta errata, andranno a costituire un Jackpot che potrà crescere di puntata in puntata, fino a quando non verrà vinto.
Il paccoX e il paccoY potranno avere un valore compreso tra 0,02 centesimi e 200mila euro. Sarà lo stesso concorrente a decretarne il valore, estraendo dall’urna presente in studio, a inizio puntata, due buste contenenti il valore da associare ai due pacchi.
Il fascino della notorietà piace molto a Max. Che non si sottrae, ma vivaiddio declama che il fatto di essere riconosciuto dalla gente gli piace e si sente gratificato. Come quando si reca all’estero con sua moglie (a proposito è diventato papà) e viene fermato (il programma va in onda tramite Rainternational alle nove del mattino) dalle persone che gli sorridono e lo acclamano con simpatia. Insomma è il nostro ludico BungaBunga, il rappresentante tutto italiano che regala anche momenti di gioia e suspance anche ai nostri amici al di là del Mediterraneo.
Ma poteva essere diversamente? Con quella faccia un po’ così, con quello sguardo furbesco e ridanciano e con quella bocca che invita al sorriso siamo convinti che il nostro italico Max faccia un’altra volta Bingo. L’appuntamento il 13 febbraio alle 20.40 su RaiUno. Francesca D’Amico.

Nessun commento:

Posta un commento