Pagine

martedì 5 febbraio 2013

Food & the City, a Genk Fattitaliani intervista Peppe Giacomazza, chef del ristorante La Botte: "Mai dimenticare da dove si viene"

"È incredibile!", ci dice un cliente affezionato de "La Botte" ristorante di Genk gestito da Peppe e Gaspare Giacomazza, in cui Peppe è anche lo chef. Anche in una città belga di lingua olandese situata nella regione fiamminga delle Fiandre, secondo comune della provincia del Limburgo, la cucina italiana si fa onore attraverso l'esperienza, la professionalità e l'entusiasmo di un giovane originario di Siculiana (Agrigento). Nato e cresciuto a Genk, sposato e con due figli, Peppe Giacomazza non dimentica mai le proprie origini e anzi fa di questo un punto di forza e di garanzia del suo mestiere, all'insegna della genuinità e bontà dei prodotti. Fattitaliani è andato a trovarlo, ha assaggiato le delizie della sua cucina e lo ha intervistato. Fra l'altro, Giacomazza è diventato una vera e propria "star" della tv culinaria perché conduce un programma sulla cucina italiana sulla tv belga Njam Tv.

Lo chef Peppe Giacomazza

Ristorante "La Botte" a Genk, Belgio
 Gaspare Giacomazza
 Fiore di zucca ripieno di crema di granchio
 Cavatelli con melanzane, pesce spada e menta
 Raviolo di ricotta e spinaci con crema di burrata e salsa di datteri
 Merluzzo con finocchio, arancia e caviale di olio d'oliva
 Cannolo con ricotta di pecora e pistacchio di Bronte, gelato con latte di mandorla e arancia candita, melanzana sciroppata allo zibibbo con cioccolato di Modica

Nessun commento:

Posta un commento