Pagine

lunedì 21 ottobre 2013

"Ma un portafortuna... porta fortuna?" di e con Fabrizio Bracconeri, dal 23 ottobre al teatro Tirso de Molina di Roma

Uno dei “ragazzi della Terza C” è stato promosso. Fabrizio Bracconeri, dopo aver condiviso per tanti anni i successi della trasmissione tv Forum, torna a calcare le tavole del palcoscenico, presentando lo spettacolo comico “Ma un porta fortuna… porta fortuna?” in scena dal 23 ottobre al 10 novembre al teatro Tirso de Molina (in via Tirso). E' una commedia adatta, ad ogni tipo di pubblico, che basa la sua vis comica sui malintesi, sui fraintendimenti e sui doppi sensi, senza scadere mai nella volgarità. I protagonisti della storia sono due amici che, in tempi socialmente difficili, cercano soldi per brevettare un’idea nella quale credono molto. Ma tra mogli, improbabili storie passionali, denaro da cercare ed altrettanto da restituire, si innescano e si accavallano le varie vicende in modo imprevisto ed equivoco. 

Questo per colpa (o per fortuna) di qualcuno capitato per caso nell’appartamento che fa da scenario e che segna, in modo esilarante, l’intera storia. Uno spettacolo di cui Bracconeri è, oltre che protagonista, anche autore (insieme a Stefano Dragona) e regista. Insieme a lui una compagnia di attori e amici. C'è infatto il suo partner storico di Forum, Marco Senise, il campione di pugilato Gianluca Branco nei panni del pappagallo, ovvero il “portafortuna” del titolo della commedia e gli attori Claudio Meloni, Anna Calanducci, Olly Coppeno, Giampiero Corica. Un cast assortito per un'ora e mezza abbondante di puro divertimento e risate assicurate.”La storia ruota intorno alle vicende di due amici che cercano brevettare una loro idea e che, vista la crisi, hanno bisogno di un finanziatore. - ha detto Bracconeri in sede di presentazione – quella del pappagallo che entra in scena (Gianluca Branco) è una storia realmente accaduta, ma senza anticipare troppo, ne vedrete delle belle. L'assenza di parolacce? In realtà ce n'è una sola, ma veniale. Voglio andare controcorrente visto che ormai la risata fa troppo spesso rima con volgarità, la gente credo ne abbia abbastanza”.
Segui le news sullo spettacolo su Facebook e su Twitter (@UnPortafortuna) Info prezzi e posti: Teatro Tirso De MolinaUfficio Stampa: Luca Colantoni 347.0635540 – colantoniweb@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento