Pagine

giovedì 25 novembre 2010

Alla Galleria nazionale d'arte moderna terza serata di "Martedì in Arte"

Nel Salone dell'Ercole, martedì 30 novembre 2010, ore 19.30 in occasione della terza serata dedicata ai "Martedì in Arte", iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Galleria nazionale d'arte moderna propone la visione di due cortometraggi, "Ad arte" di Massimo Wertmüller e Anna Ferruzzo e "41" di Massimo Cappelli. Le due proiezioni sono state in parte girate negli ambienti della Galleria e, dopo le riprese, tornano per la prima volta a presentarsi al pubblico nel museo.


Entrambi vincitori di premi e riconoscimenti, "Ad Arte" e "41" raccontano il museo in maniera originale, descrivendo questo luogo dal punto di vista dello spettatore.

La serata avrà inizio alle 19.30 del 30 novembre 2010 con la presentazione del Direttore Mario Andrea Ettorre della Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale, cui seguiranno gli interventi dei Registi e la proiezione dei due cortometraggi, prevista per le ore 20.00 e per le ore 22.00 in replica.

Tra i due appuntamenti, alle ore 21.00, la Galleria offre ai propri visitatori la possibilità di partecipare su prenotazione alla visita guidata "Proiezioni oltre l'immagine", che affronta i temi toccati dai video attraverso le opere della mostra "CoBrA e l'Italia".

L'ingresso è gratuito

Per la visita guidata, che prevede un massimo di 25 partecipanti, è necessaria la prenotazione al numero: 0632298221

Nessun commento:

Posta un commento